domenica 31 gennaio 2010

Dal Carrubo

Dopo Agrigento, non ci fermiamo.
Oggi con la famiglia quasi al completo, siamo andati a festeggiare ben 5 compleanni: quello di mio papà Ciccio, quello di Giorgio, la zia Maria, la zia Maria Concetta e quello della cugina Valentina. tutti effettuati nel mese corrente e ormai morente.
Come luogo della festa lo zio Pino ha scelto: Il Carrubo, ma non intendo ai piedi dell'albero, parte integrante del territorio siciliano che ha influenzato la vita quotidiana sin da tempi ormai remoti e lasciato tracce indelebili nella storia del nostro territorio. Intendo l'Agriturismo "Il Carrubo", situato in provincia di Ragusa.

Picciotti miei cari, oggi doppietta con questo pranzo! Che sapori, li elenchiamo...occhio per i più sensibili!
Antipasti vari con salame, olive farcite, melanzane, peperoni, carciofi arrostiti e infine con porzione completa di ricotta sincera.
Primi: Penne esclusivamente al dente con zucchine e pancetta - Cavatelle (pasta fatta in casa) al sugo di maiale.
Secondi: Cotoletta di pollo e salsiccia arrostita con contorno di patate al forno.

Infine la torta offerta dai 5 festeggiati, non la descrivo perché la foto parla da sola.


Parliamo adesso del vero motivo di questo post: con mia intensa sorpresa, ho trovato 2 tavolate americane, famiglie miste e amici, tutti ovviamente turisti con tanto di accompagnatrice che si è fatta notare quando in inglese ha fatto la presentazione dello chef completa di applausi. Ecco dopo Agrigento, un'altro segnale del mio destino professionale, vedete?!

Bookmark and Share

sabato 30 gennaio 2010

Visita ad Agrigento

Oggi è stata una bella giornata.
Papà aveva una riunione con l'associazione A.N.M.I.L. ad Agrigento per dopo pranzo.
Perché non fargli compagnia per fare visita alla città che affaccia sulla rinomata "Valle dei Templi", solo che non ero il solo, è venuta anche mamma!

E bene si, siamo andati tutti e 3 ad Agrigento, guidavo io con la mia auto ungherese.

Bella, davvero bella Agrigento. Con le sue stradine tipiche della regione. Le sue pendenze, i suoi panorami mozzafiato con tanto di mar mediterraneo ben a vista.
La via del centro: Via Atenea, con i suoi negozi e viali, ristoranti e B&B.
Non fui sorpreso neanche di aver incrociato turisti spagnoli o sud americani.

Abbiamo fatto qualche foto qui e lì insieme a mamma, purtroppo nessuna visita ravvicinata alla Valle dei Templi per motivi di tempo.
E girando girando, ecco un segno del destino, pronto li davanti a me come un simbolo che sembri nascondere qualcosa di importante, Cosa? ebbene il CTS, in uno dei vari punti vendita.

Bookmark and Share

martedì 26 gennaio 2010

Cercasi lavoro a Roma

Passo gran parte del tempo a contattare le migliori agenzie di lavoro e inviando il mio CV, con la speranza di trovare a breve un lavoretto a Roma.
Non chiedo tanto, giusto il mantenimento, soprattutto durante la partecipazione al corso (dal 22 febbraio) che mi terrà occupato per ben mezza giornata pomeridiana.

Staremo a vedere... ogni ora può arrivare un' e-mail o una chiamata sul cell.
Io incrocio le dita dei piedi e mi riscaldo la mano destra per un..... Arcidiacona, Piacere!

Bookmark and Share

venerdì 22 gennaio 2010

Alla mia consulente CTS

Sono sempre aggiornato informato e assistito, da una collaboratrice e assistente del Centro Studi CTS, dove da qui a un mese, inizierò il mio percorso formativo per diventare uno dei migliori accompagnatori e assistenti turistici.

Roberta notando dai miei documenti il mio domicilio, ha scoperto che abbiamo qualcosa affine, cioè la via dove abito al suo cognome.
Dalla sua idea di fare una foto all'insegna, io HO aggiunto di più... come forma di ringraziamento per la sua disponibilità e grande simpatia...
Ho Intestato la via a lei con tanto di marchio CTS.
E guai a chi tocca l'insegna!

A presto Roberta.
Con affetto,
Andrea Arcidiacona

Bookmark and Share