domenica 31 gennaio 2010

Dal Carrubo

Dopo Agrigento, non ci fermiamo.
Oggi con la famiglia quasi al completo, siamo andati a festeggiare ben 5 compleanni: quello di mio papà Ciccio, quello di Giorgio, la zia Maria, la zia Maria Concetta e quello della cugina Valentina. tutti effettuati nel mese corrente e ormai morente.
Come luogo della festa lo zio Pino ha scelto: Il Carrubo, ma non intendo ai piedi dell'albero, parte integrante del territorio siciliano che ha influenzato la vita quotidiana sin da tempi ormai remoti e lasciato tracce indelebili nella storia del nostro territorio. Intendo l'Agriturismo "Il Carrubo", situato in provincia di Ragusa.

Picciotti miei cari, oggi doppietta con questo pranzo! Che sapori, li elenchiamo...occhio per i più sensibili!
Antipasti vari con salame, olive farcite, melanzane, peperoni, carciofi arrostiti e infine con porzione completa di ricotta sincera.
Primi: Penne esclusivamente al dente con zucchine e pancetta - Cavatelle (pasta fatta in casa) al sugo di maiale.
Secondi: Cotoletta di pollo e salsiccia arrostita con contorno di patate al forno.

Infine la torta offerta dai 5 festeggiati, non la descrivo perché la foto parla da sola.


Parliamo adesso del vero motivo di questo post: con mia intensa sorpresa, ho trovato 2 tavolate americane, famiglie miste e amici, tutti ovviamente turisti con tanto di accompagnatrice che si è fatta notare quando in inglese ha fatto la presentazione dello chef completa di applausi. Ecco dopo Agrigento, un'altro segnale del mio destino professionale, vedete?!

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento