La mia professione, prima del mio arrivo in Ungheria, era una vita passata tra sorrisi e balli del "qua qua". non la voglio fare lunga ma è importante mostrare un breve passaggio cronologico.
Marzo 2001: Da un'idea nata dall'amico Mirko decidemmo di iscriverci ad un corso per animatori, effettuato proprio nella nostra città di Siracusa, da un'agenzia chiamata Stradivarius che aveva l'aria di essere giovane ma molto promettente, conoscendo i nomi dei gestori già sentiti in città. Il corso fu svolto completamente per la durata di 1 settimana intera, dove ci venne mostrato in linea di massima qual'era il compito di un vero animatore. Ricordo bene, che fu molto divertente, più per gli insegnanti nel vedere ed esaminare queste nuove figure-accie del divertimento, facendo una selezione attenta al fine del corso e delle seguenti prove di: canto, ballo, cabaret, intrattenimento, etc. Io insieme ad altri amici, passammo con successo, aspettando con ansia la destinazione per la prima stagione che partiva a fine maggio per poi finire a fine settembre, se tutto andava bene.
Maggio 2001: Destinazione assegnata: Terracina (LT), una bellissima cittadina pulita e solare divisa tra napoletani e romani in lotta per il territorio. la struttura su cui lavorare o meglio LE strutture erano 2 campeggi divisi da una squadra di 7 animatori. Diverse attività venivano svolte dalla mattina alla sera, dall'acquagym in spiaggia ai balli e cabaret la sera. (peccato non avere dei video) beh che dire in poche parole: una bellissima stagione che finii pure con un regalo in quattrini da parte dei campeggianti e dove capii che il mestiere da animatore era fatto proprio per me, notando anche la soddisfazione nei volti delle persone.
Giugno 2002: Seconda stagione fu a Rimini grazie all'aggancio di Ma Frate Max (Vedi Qui il suo blog), con cui passai un estate ancora meglio anche in senso economico notando che le struttue alberghieri offrono un impiego più goloso. I'albergo dove lavoravo era L'hotel Albatros dove non dimenticherò mai i nomi dei clienti più simpatici e amanti dell'animazione con grande coinvolgimento nelle attività.
Giugno 2003: La carriera continua nella terza stagione all'hotel Life dove mi vide anche come bagnino in piscina dopo il conseguimento del titolo nell'inverno antecedente alla stagione (per arrotondare il salario). Nuovi giochi grazie anche alla sorprendente fantasia di Max, nuove attività come guida ai clienti ad uscite serali con serate danzanti presso ristoranti tipici romagnoli. Il 2003 fu l'anno Latino, mi dedicai ai balli di gruppo pure in turni straordinari non pagati, ma in compagnia delle Brasileire.
Giugno 2004: Ancora hotel Life, dopo il successo della stagione precedente fui riconvocato per
una nuova stagione in coppia con Max che aveva il controllo dell'hotel Apollo, i 2 hotel erano in collaborazione essendo a conduzione familiare.
Giugno 2005: Nuova stagione ancora una volta in Romagna, stavolta presso l'hotel Dasamo, dove però mi è triste dire che è stata la peggiore, su diversi punti di vista, tra l'altro trovandomi in un staff tutto stranamente romeno. Però indimenticabili le serate di Gala, esclusivamente il giovedì con aminazione sfacciata proprio.
Giugno 2005: Nuova stagione ancora una volta in Romagna, stavolta presso l'hotel Dasamo, dove però mi è triste dire che è stata la peggiore, su diversi punti di vista, tra l'altro trovandomi in un staff tutto stranamente romeno. Però indimenticabili le serate di Gala, esclusivamente il giovedì con aminazione sfacciata proprio.
Giugno - Settembre 2006: Ultima stagione all'hotel Lotus con alti e bassi, ma più alti perché ricordiamo che fu l'anno dei mondiali ma fine di una carriera, stroncata per trasferirmi in Ungheria a causa di una fimmina.
Dicono che facevo un lavoro da Provolone, ma non è vero, non ho mai toccato una ragazza con un solo dito.
Ci sentiremo presto, al momento giusto miei cari lettori.
Nel frattempo fatevi 2 risate con I 7 animatori che non vorresti incontrare in vacanza
Nessun commento:
Posta un commento