venerdì 14 maggio 2010

Giorgio Castoldi. Maestro professionale

Durante il Corso di Specializzazione al Centro Studi CTS di Roma, ci è stato fornito tra le varie dispense, il manuale di preparazione per l'esame scritto e orale di abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico, edito da HOEPLI e scritto da Giorgio Castoldi. E' stata la prima volta che ho letto il suo nome e certamente in quel momento ignoravo la sua persona e con sorpresa in questi giorni vedo quanti numerosi libri e testi ha scritto.
Giorgio Castoldi è autore di numerosi testi scolastici e di uso professionale in ambito turistico, docente presso l'università lULM di Milano e collaboratore di riviste di settore, è abitualmente membro della commissione esaminatrice per l'abilitazione alle professioni turistiche nella provincia di Milano.

Come qualcuno avrà notato in questi giorni il mio avatar dice con viso alquanto stanco che sto studiando per l'esame di abilitazione e come se non bastasse, per integrare i miei studi ho acquistato altri 2 manuali del Sig. Castoldi: Itinerari e destinazioni un ottimo testo di Geografia Turistica che include:
  • Terminologia turistica
  • Le destinazioni turistiche
  • La Terra
  • La destinazione Italia
  • Le regioni Italiane
  • La destinazione Europa
  • Le destinazioni extraeuropee.
E il Nuovo manuale di Tecnica Turistica e Amministrativa un colosso di 830 pagine di tutto il settore turistico, con i propri organi, le professioni, i protagonisti e consigli utili sul mondo del lavoro comprendendo l'etica del professionista turistico più un eserciziario di 222 pagine.

Questo post è pubblicato in forma di informazione e consiglio mio personale, avendo dato un'accurata sfogliata a entrami i testi, inoltre in questo periodo sul sito HOEPLI ci sono sconti del 15 e 20% e ulteriori vantaggi se pagate con carta di credito o PayPal. In più su HoepliTurismo, troverete altri libri e dispense per studiare Turismo.

Bookmark and Share

2 commenti:

TuristiStorditi ha detto...

Ciao! Castoldi fa anche degli ottimi corsi di Revenue Manager, persona veramente in gamba! Come e' poi finita con la partenza da assistente?!

Andrea ha detto...

bene, sono infatti partito come Capoanimatore =)

Posta un commento