Buona Visione!
Se desiderate avere il video lasciate un commento con il vostro indirizzo e-mail!! o passate di persona dai miei uffici con una pen-drive!!
Se desiderate avere il video lasciate un commento con il vostro indirizzo e-mail!! o passate di persona dai miei uffici con una pen-drive!!
Ecco il giorno che NON aspettavamo. Noi tutti della XV edizione del corso di specializzazione di Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche.
Come ci era già stato detto, oggi avremmo messo in pratica la tecnica turistica insegnata dal nostro indiscusso prof. Giacomo G., il migliore in campo. Non ci sono possibilità di sostituzione.
Siamo quasi alla fine purtroppo, porca miseria aiutatemi a trovare le parole giuste per esprimere la tristezza che sento a seguito di questo evento.
Ecco dove ho abitato per 1 mese qui a Roma, in una traversa su Viale dei romanisti, nella zona di Torre spaccata (Sud-est di Roma). Na bella zona, mi è piaciutà, ha l'unica difficoltà di essere lontano dal centro, ma se vuoi pagare di meno non hai altra scelta, e torno a dire che si sta molto bene qui.
Camminando per Roma ieri sera, mi sono imbattutto in queste indicazioni turistiche!.jpg)
Che giornata ieri?! Bella davvero.
Da un invito a join u ziù Massimo, mi sono ritrovato ad andare a Colli Albani, uscito dalla metro e trovarmi una manifestazione di supporto al Sig. presidente Berlusconi, dalla quale l'ho aggirata per non essere coinvolto e poi salire a bordo della Ford Focus, vetri oscurati, del mio compagno siciliano.
Lì faccio la conoscenza di una coppia di portoghesi in vacanza qui a Roma, che tramite un contatto che ha Massimo, gli vengono affidati per una giornata. Lui si presta a offrire le sue abilità da accompagnatore e consigliere sui posti da visitare.
Ci siamo portati fuori Roma, per precisione ai Castelli Romani, per me prima volta.
Ci voleva andare un po fuori e respirare un po di aria di montagna, tra l'altro abbiamo fatto visita alla strada sacra che si collega all' Appia antica, la chiesa del tufo, dove il cavaliere fermò il masso ai suoi piedi e la strada stregata, un punto dove la strada sembra salire e invece la macchina ferma in folle, va giù. E viceversa dall'altro lato.
Siamo saliti su in alto, e siamo scesi giù a Castel Gandolfo, dove si trova la residenza estiva del papà.
Un ottima porchetta romana, coppiette di cavallo e di maiale e per finire una birrozza, erano le cose che ci volevano per ripagarci della lunga camminata fatta.
Tornati a Roma, dopo aver bevuto con stupore acqua minerale, uscire da una fontanella di un acquedotto romano, l'accompagnatore Massimo ci ha portati vicino Piazza Repubblica, a mangiare al Cuore di Napoli. di nome e di fatto. Abbiamo mangiato benissimo.
In finire, da un tour portoghese, siamo finiti ad un tour spagnolo in Trastevere....
Visualizzazione a schermo intero e foto miniature
A causa di problemi di connessione non ho potuto postare prima il mio compleanno, festeggiato lunedì sera. Ma nella bozza che avevo iniziato a scrivere la mattina dopo... al risveglio vedevo ancora le facce dei miei cari compagni di corso, scambiarsi bicchieri da cocktail, boccali di birra. Birra? quanti litri? 12! I tavoli erano solo piste per bicchieri.
Prima di leggere questo post si dovrebbe essere certi di aver letto il post "Lavorare per gli adepti". Così da capire che questo mese alla ricerca di un lavoro è stato un mese alla ricerca di avventure.
Da aspirante accompagnatore turistico, ieri notte ho fatto uno strappo e sono passato alla maniere forti, diciamo ROCK!
Dio li fa e poi li accoppia?? Beh, non 2 manuali di preparazione per Accompagnatore turistico, perché ce ne solo uno. La seconda copia vi ricorderete che è stata fornita dal centro studi quando alcuni di noi la avevano già acquistata, ma io con temperamento siciliano, non mi feci un problema difficile da risolvere, pensavo che in un modo o in un altro mi sarei disfatto della copia di troppo. Giovedì incontro il compagno e paesano Massimo Cacciato, per gli amici U' Ziu Massimo. Il qualche anch'esso avendo temperamento siciliano anzi terronaccio, mi invita a ritornare alla Feltrinelli pur senza scontrino e rinfacciandoglielo indietro in cambio di qualcosa.... Ma no dai Massimo, ma sei sicuro? senza scontrino per giunta..? Va bene Amunì!!
Damiana Dorotea, lavora per il Centro Studi CTS: svolge e gestisce le selezioni sui corsi di formazione e quant'altro.
Ecco la nostra base, il nostro quartier generale: il Training Center Albalonga.
Bella questa frase, mi è sempre piaciuta. Soprattutto da uomo vigoroso del sud come me, 1 basta si ma alle volte rimaniamo con l'assaggio e poca soddisfazione.
Oggi in aula, una lezione inaspettata. Anzi una presenza inaspettata, quella del prof. di Geografia turistica "Italia": Giacomo G.La ricerca sul lavoro part-time, oggi mi ha portato nel covo di una setta dedita alla forma e al benessere.
La storia di questa vicenda è iniziata pochi giorni fa, nel chiamare un numero tra i tantissimi presenti su Porta Portese, il giornale di Roma dove sono presenti annunci di tutti i tipi, compresi quelli di lavoro.
Mi viene fissato un appuntamento Sabato mattina alle 10.00, zona EUR.
La giornata era partita anche bene con un sole splendente adagiato su un limpido cielo azzurro, su infine una Roma più solare e bella che mai.
Arrivato sul posto del colloquio, anzi del pensato colloquio che si sarebbe tenuto se quel cartello alla porta di ingresso diceva il vero, cioè alle 17.45. Quasi 8 ore più tardi del previsto.