domenica 21 marzo 2010

Trekking portoghese

Che giornata ieri?! Bella davvero.

Da un invito a join u ziù Massimo, mi sono ritrovato ad andare a Colli Albani, uscito dalla metro e trovarmi una manifestazione di supporto al Sig. presidente Berlusconi, dalla quale l'ho aggirata per non essere coinvolto e poi salire a bordo della Ford Focus, vetri oscurati, del mio compagno siciliano.
Lì faccio la conoscenza di una coppia di portoghesi in vacanza qui a Roma, che tramite un contatto che ha Massimo, gli vengono affidati per una giornata. Lui si presta a offrire le sue abilità da accompagnatore e consigliere sui posti da visitare.
Ci siamo portati fuori Roma, per precisione ai Castelli Romani, per me prima volta.
Ci voleva andare un po fuori e respirare un po di aria di montagna, tra l'altro abbiamo fatto visita alla strada sacra che si collega all' Appia antica, la chiesa del tufo, dove il cavaliere fermò il masso ai suoi piedi e la strada stregata, un punto dove la strada sembra salire e invece la macchina ferma in folle, va giù. E viceversa dall'altro lato.

Siamo saliti su in alto, e siamo scesi giù a Castel Gandolfo, dove si trova la residenza estiva del papà.
Un ottima porchetta romana, coppiette di cavallo e di maiale e per finire una birrozza, erano le cose che ci volevano per ripagarci della lunga camminata fatta.

Tornati a Roma, dopo aver bevuto con stupore acqua minerale, uscire da una fontanella di un acquedotto romano, l'accompagnatore Massimo ci ha portati vicino Piazza Repubblica, a mangiare al Cuore di Napoli. di nome e di fatto. Abbiamo mangiato benissimo.
In finire, da un tour portoghese, siamo finiti ad un tour spagnolo in Trastevere....




Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento