lunedì 5 aprile 2010

1000 di queste pasquette

Il lunedì di Pasqua o pasquetta è il memoriale della signora delle scampagnate Italiane.
Qui da noi come per gran parte della penisola, è una grande festa alla quale non si vuole rinunciare. Nonostante si è già pieni del pranzo di Pasqua ovvero della giornata prima, si è ancora carichi di affrontare un altro pranzo da leoni.
La scampagnata di pasquetta fa ormai parte della nostre tradizioni, delle nostre festività ufficiali. A volte è anche una rimpatriata, quando amici che lavorano o studiano fuori tornano a casa per questo lungo week end e si riuniscono con amici.
Come infatti riguarda a me questo ultimo punto: sceso da Roma per una sosta pasquale, siamo andati nella week end house di Ciccio ad Avola marina (SR) che si trova a pochi passi dal mare.

Le donne hanno pensato a fare la spesa, perlopiu carne e carne. Si sono uniti poi olive condite, formaggi, affettati, salumi e pane terrone.
La giornata partita moscia all'inseguimento del caffè, ma al pranzo non si è capito più nulla: carne e vino, e ancora carne e vino... si è perso il controllo. delirio totale, il vino evaporava dalle orecchie sotto un sole di 30 gradi effettivi.

Guerra di limoni, gavettoni e un rincorrersi per la villetta che l'ha portata alla sua devastazione totale.

Ore 22.00, siamo salvi e pasquetta riuscita al meglio del suo scopo.



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento